Ciliegie di qualità e…garantite!
Non c’è festa senza festeggiato e, ovviamente, al centro della nostra festa non può che esserci la Ciliegia, che qui a Campoli si declina sotto tante qualità diverse, ma ognuna, a modo suo, squisita.
Come ci ricorda l’amico Peppe nel video al termine dell’articolo, possiamo trovare la famosa ciliegia ferrovia, di colore scuro, molto dura e simile ad un’altra qualità, ovvero quella della gambacorta. La ciliegia ferrovia è anche ideale per i sottospirito e le marmellate.
Abbiamo poi la cosiddetta ciliegia limona, di colore bianco e dura. C’è poi la ciliegia chiamata stoppa, molto dolce e morbida, l’ideale per concludere un pasto. Possiamo trovare, infine, la ciliegia imperiale, tra le più saporite, oltre ad essere una qualità che si conserva molto bene.
Per quest’anno, abbiamo deciso di tutelare ulteriormente la ricchezza e varietà di ciliegie che la nostra terra offre. Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di creare un sigillo di garanzia, che assicurerà provenienza e bontà delle ciliegie, che potranno essere acquistate esclusivamente presso il Mercato allestito per la Festa.
Una novità, rispetto alle passate edizioni, che potrebbe apparire impercettibile, ma che siamo sicuri potrà rafforzare quel rapporto di fiducia che si è instaurato negli anni, tra noi della Pro Loco e voi, affezionati amanti della Festa.
Sulle nostre ciliegie, dunque, c’è da scommetterci: ve lo garantiamo!