Comunicato 20° Sagra del Fagiolo – 3e4 Agosto Campoli M.T.(BN)
Campoli M.T.: al via la 20° edizione della Sagra del Fagiolo, come sempre musica, divertimento e i migliori piatti dei 20 anni !
Sabato 3 e domenica 4 agosto l’irrinunciabile appuntamento con la 20° edizione della Sagra del Fagiolo.
Due serate con 2 menù diversi, nei quali i “fasuli” saranno protagonisti assoluti, declinati in una vasta gamma di pietanze, bagnate come sempre dall’Aglianico delle cantine locali.
Per questa edizione tutta l’equipe della cucina preparerà i migliori piatti degli ultimi anni , quelli che hanno riscosso maggiore successo e che sono legati alla cultura e tradizione locale .
Tra le pietanze che i numerosi visitatori da tutta la regione potranno assaggiare ci saranno il “ciambuotto”(tipica pietanza locale con fagioli e pezzi di pane insaporiti e sapientemente amalgamati), i ‘fagioli a modo nostro’ (stufato di fagioli insaporito con carne di maiale), la pasta e fagioli “nostrana”, la trippa e fagioli, … e ci saranno delle sorprese in piazza !
Allestimento scenografico, piatti diversi tra le 2 sere , stand con prodotti della tradizione locale, questi gli ingredienti per 2 serate all’insegna del divertimento e al riparo del caldo di questi giorni !
La manifestazione prevede due menù diversi anche dal punto di vista musicale: sabato sera ci sarà per gli amanti del Liscio e del Latino Americano il gruppo “Charlies Band” invece la Domenica saranno di scena canti popolari, tammurriate e pizziche con il noto gruppo di musica popolare dei ‘Kanticantica’ in una versione completamente folk “eletctric folk”!
Come ormai di consuetudine negli ultimi anni non solo divertimento per i più grandi, ma anche per i piccini, grazie alla presenza dei Pioneri della Croce Rossa, che allestirà un campo animazione, dove i bambini saranno impegnati con giochi di gruppo.
Tutti coloro che apprezzeranno i sapori della pianta leguminosa importata dall’America centrale a metà Settecento, potranno come sempre acquistarla, nelle classiche “pignate” di terracotta, presso la “Casa del fagiolo”.
In chiusura verranno infine estratti i biglietti vincenti della lotteria legata alla manifestazione.