Le botteghe delle eccellenze campolesi: enogastronomia e artigianato
Alla Festa della Ciliegia, puoi trovare ciliegie e derivati, ma non solo. Accanto al Mercato, infatti, come ogni anno, verrà riproposto anche il percorso tra le botteghe delle tipicità campolesi e del territorio. Tipicità, ovviamente, sia di tipo eno-gastronomico che artigianali.
E, allora, spazio al tour: si va dai pregiati vini, la Falanghina e l’Aglianico del Taburno su tutti, passando per l’olio extravergine d’oliva, altro punto forte della tradizione campolese, come il celebre pane, prodotto De.C.O.; insieme al pane, saranno tanti i frutti del grano che potrai trovare: freselle, biscotte e biscotti, taralli e tanto altro. Spazio anche ai formaggi: su tutti, il pecorino e il primo sale, ma anche le ricotte. Guai a dimenticarsi gli insaccati: prosciutti, salami, soppressata, pancetta: chi più ne ha più ne metta.
Tanta frutta e verdura, di stagione, fresca e a chilometro zero.
Potrai trovare, allo stesso tempo, tanti artigiani, che metteranno in mostra il proprio prezioso frutto del lavoro: da chi intreccia cesti di vimini a chi lavora il cuoio e la pelle o chi crea bigiotteria.
Non lo trovi sufficiente? Ci sarà anche una bottega di antiquariato, per gli appassionati del settore che potranno acquistare pezzi per completare e arricchire la propria collezione.
Insomma, ciliegia ma non solo: alla Festa, puoi trovare davvero tanto, tanto altro per soddisfare le esigenze di tutti
.