Motivo numero nove: l’ottima cucina
In una Festa che si rispetti, che cerca di offrire il meglio ai tanti visitatori, non si può prescindere da una cucina all’altezza della situazione. E, allora, come fatto in passato, vi accontenteremo anche sotto questo aspetto; anzi, per quest’anno, abbiamo deciso di offrirvi una scelta ancor più ampia.
Sono tre i punti di ristoro pensati per voi: il classico stand gastronomico, la friggitoria e la novità del 2017, la braceria.
Allo stand gastronomico, sarete rapiti dai sapori del passato, quelli della nostra tradizione, che incontrano l’innovazione, sperimentando piatti creativi. La scelta, infatti, è tra due menù: uno classico e l’altro completamente a base di ciliegia.
Nel primo caso, potrete assaggiare fusilli con pomodorini, salsiccia e rucola, cavatelli al ragù, uno squisito roasbeef, patate al forno, ma anche l’autentica padellaccia, un piatto tipico campolese, dove viene esaltato l’incontro tra carne di maiale, peperoni e patate. Se, invece, vorrete farvi tentare dal menù a base di ciliegia, sarete conquistati dal gustoso frutto che sposa il suo sapore unico con quello del risotto e degli straccetti di pollo.
La vera tentazione, però, sarà quella proveniente dalla friggitoria, dove nel tipico cuoppo potrete assaggiare i sapori delle erbe e delle verdure della nostra terra fritte in pastella. Siete proprio sicuri di riuscire a resistere e non farvi tentare? Dubitiamo…
La cucina campolese non può prescindere neppure dalla carne e, allora, presso la braceria, potrete soddisfare ogni vostro desiderio mangiando i più svariati arrosti: spiedini, salsicce e chi più ne ha più ne metta.
Se siete dei golosi, se proprio non riuscite a fare a meno di un dolce piacere, è d’obbligo la tappa allo stand dei dolci. Quali e quanti ne troverete? Ovviamente un’infinita bontà tutta a base di ciliegie. Qui, è inutile dilungarsi…lasciamo parlare le immagini che troverete di seguito.
Buona visione e…buon appetito!