Motivo numero sette: musica itinerante tra i vicoli
Un borgo che suona, che balla e canta a ritmo di musica, sia popolare che funk. Saranno due giorni ricchi di magia anche per le note che vi accompagneranno alla scoperta della Festa. Canzoni della tradizioni campana, suoni di tammorre e fisarmoniche, ma anche un sound internazionale grazie al funk sannita dei Sassifunky.
Sabato sera, ci penserà Un fiore per la vita a far vibrare il borgo storico. L’associazione di Maddaloni ha l’obiettivo di seminare, curare, proteggere giornalmente e assicurare la crescita della cultura in tutte le sue sfaccettature come se fosse un fiore. In una realtà sterile come quella odierna, l’intento è riportare entusiasmo, gioia, sentimento nel vivere la cultura in tutte le sue forme.
Quale occasione migliore, allora, di quella del repertorio musicale napoletano e campano? La tradizione della nostra regione è una delle più ricche e sarà riproposta in uno spettacolo itinerante tra i vicoli e le viuzze del suggestivo borgo storico di Campoli. Un borgo che si prepara a ballare e saltare insieme a voi, a ritmo di tammorre e nacchere.
Domenica 11, invece, toccherà alla Sassifunky StreetBand regalare una colonna sonora alle vostre ore che deciderete di trascorrere in nostra compagnia. La band proviene da Sassinoro e può vantare anche partecipazioni all’Umbria Jazz, lo Strette Band Show, il Ferrara Buskers Festival e la vittoria al Conad Jazz Contest nel 2014 .
Nascono nel 2002, dapprima come Sassiindixieland e, successivamente, approdano anche al Funk, allargando il numero dei componenti, inizialmente di sette. Il loro repertorio spazia tra tanti generi: dal Blues al Jazz, passando per il Reggae, lo Ska e la musica balcanica. Un’altra serata di buona musica, ritmi coinvolgenti e da custodire nei vostri ricordi.
Di seguito troverete due anteprime dei gruppi che vi coinvolgeranno nella magia della Festa della Ciliegia.