Motivo numero tre: l’ospitalità
Il nostro è un piccolo paesino, composto grossomodo da millecinquecento persone. Il classico centro dell’entroterra campano, con i suoi difetti ma anche con i propri infiniti pregi. Tra questi rientra sicuramente l’ospitalità che sappiamo offrire a chi viene a trovarci da fuori, al cosiddetto “forestiero“. Chi ci è venuto a far visita nelle passate edizioni avrà avuto modo di accorgersene e constatarlo sulla propria pelle.
Siamo persone semplici, che ancora riescono a sorprendersi e rallegrarsi delle visite ricevute. Da noi, l’ospite è sacro e, per questo motivo, facciamo di tutto per farlo sentire a proprio agio. Che possa essere un semplice sorriso, un caffè offerto o un irrinunciabile bicchiere di vino: se possiamo provare a far felice il prossimo, perché non tentare?
Una parola gentile, un saluto e un ringraziamento non si nega mai a nessuno. Riusciamo a prendere a cuore chi viene a trovarci per il semplice fatto che si tratti di un ospite. Tanto più se l’ospite dimostra di gradire sia la nostra compagnia che il nostro paese, rispettando entrambi.
Noi della Pro Loco Monte Taburno abbiamo fatto nostro questo spirito di accoglienza e, nei due giorni della Festa della Ciliegia, cercheremo di coccolarvi al meglio, offrendovi un’emozione unica con il massimo della gentilezza e della disponibilità. I complimenti ricevuti nelle passate edizioni ci spronano a dare fondo alle nostre energie per non farvi mancare proprio nulla e, laddove non dovesse bastare, l’ospitalità della gente del posto vi farà sicuramente sentire a casa.
Siamo sicuri che, come già accaduto in passato, riusciremo a farvi innamorare del nostro “piccolo mondo” e saremo pronti ad accogliervi a braccia aperte ogni volta che desideriate ritornare a trovarci.
L’ospitalità proviamo a dimostrarla anche sotto forma di organizzazione, in modo da accontentare tutti e non deludere nessuno. Lo scorso anno, un simpatico amico si è complimentato proprio per l’ospitalità ricevuta e l’organizzazione trovata qui a Campoli. Date un’occhiata al video e ascoltate cosa dice.