FESTA DELLA CILIEGIA 2016: ECCO IL PROGRAMMA
Ci eravamo lasciati dandovi due anteprime di quella che sarebbe stata la Festa di quest’anno. Avevamo annunciato il concorso fotografico “Ceras…ando” e il secondo raduno di auto e moto d’epoca “La Valle dei Ciliegi“. Adesso, siamo pronti a svelarvi il programma definitivo.
Vi daremo il benvenuto, nel nostro splendido borgo storico, alle ore 17:00 di sabato 11 giugno, con l’apertura del Mercato della ciliegia e delle botteghe di prodotti tipici. Contemporaneamente, potrete prendere parte al laboratorio didattico “La cagliata“, a cura di Slow Food e dell’azienda agricola Acquaviva del Taburno. Alle 18:30, Convegno di apertura della Festa della Ciliegia; mentre, un’ora dopo, potrete recarvi agli stand gastronomici e gustare la nostra cucina. Per l’occasione, vi offriremo un innovativo menù interamente a base di ciliegia, ad edizione limitata. Nella giornata di sabato, gli appuntamenti non finiscono qui: alle 21:00, a cura di Slow Food, ci sarà la degustazione guidata “I formaggi e le marmellate: esaltazione dei sapori“. La serata sarà allietata dallo spettacolo musicale di “Quelli della balera”.
Giusto il tempo di riposare qualche ora e rinnoviamo l’appuntamento alla mattina successiva. Alle 10:00, partirà il raduno di auto e moto d’epoca. Alle 11:00, invece, inizieranno le visite guidate nei ciliegeti. Nel frattempo, potrebbe venirvi fame e, allora, avrete la possibilità di assecondare il vostro appetito ai nostri stand, che, solo nella giornata di domenica, saranno aperti anche a ora di pranzo, dalle 12:30. Le visite guidate nei ciliegeti, dopo una doverosa pausa pranzo, riprenderanno alle 15:30. Per chi dovesse esserci già stato in mattinata, le alternative non mancano: alle 16:30, vi offriremo il laboratorio didattico “Dalla ciliegia alla marmellata“.
Se la nostra cucina dovesse esservi piaciuta, vi ricordiamo che gli stand per la cena apriranno alle 19:30, mentre, alle 20:30, Slow Food sarà protagonista di un’altra degustazione guidata “I formaggi, le marmellate e i vini del Taburno: accostamenti e familiarità“.
L’esito del concorso fotografico, intanto, verrà reso noto alle 21:00, quando saranno in programma le premiazioni. Non mancherà la compagnia musicale neppure nella serata di domenica, con lo spettacolo de “Le stelle della musica”.
Un programma ricco di appuntamenti da non perdere. Impossibile rinunciare a un solo attimo della kermesse e, in tal senso, vi invitiamo ad approfittare del pacchetto pernottamento. Al costo di soli 35€, prevede il pernottamento nelle strutture convenzionate, ovvero suggestivi B&B nel cuore del borgo storico. Inoltre, sarà incluso pranzo o cena (a vostra scelta) presso i nostri stand. Nel prezzo, è compresa anche la visita guidata nei ciliegeti. Non c’è molto da pensarci su: non resta che affrettarsi. A breve, vi comunicheremo i nomi e i recapiti delle strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa.
Ah…dulcis in fundo: il 4 giugno, dalle 12:00, siamo a Napoli, in Piazza Vanvitelli – 10 A, al Mooks Bookstore. Saremo lieti di darvi un antipasto della Festa della Ciliegia, omaggiandovi con un assaggio di prodotti tipici e presentandovi nel dettaglio la manifestazione.
Pingback: PACCHETTO PERNOTTAMENTO | Pro Loco "Monte Taburno"