FESTA DELLA CILIEGIA 2016
Rieccoci. Siamo tornati, anche quest’anno, con la Festa della Ciliegia. Vi diamo appuntamento all’11 e al 12 giugno, nel suggestivo borgo storico di Campoli del Monte Taburno. In attesa di svelarvi le novità per l’edizione 2016, vi anticipiamo le iniziative che verranno confermate per questa due giorni di festa.
Cominciamo dal concorso fotografico “Ceras…ando”. Qui potete trovare tutte le informazioni utili a riguardo. Rinnovata la collaborazione con Slow Food, presente con laboratori e degustazioni. La domenica mattina del 12, inoltre, ci sarà il raduno d’auto d’epoca, dopo il grande successo e la numerosa partecipazione dello scorso anno.
La protagonista della festa è, ovviamente, la ciliegia, che potrete assaggiare e, perchè no, acquistare insieme ad altri prodotti tipici nel mercatino allestito nel borgo storico. L’ottima cucina locale e il pregiato vino della nostra terra vi accompagneranno nella manifestazione. Saremo lieti di farvi conoscere i piatti della nostra tradizione, senza rinunciare a qualche piacevole innovazione culinaria. A tal proposito, ricordiamo che, nella giornata di domenica 12, sarà possibile anche pranzare presso i nostri stand.
Per chi non vorrà perdersi neppure un attimo della festa, sarà attivo il pacchetto completo, che permetterà di soggiornare nelle strutture ricettive presenti sul nostro territorio. Un territorio che potrete scoprire ed apprezzare anche attraverso le visite guidate negli affascinanti ciliegeti delle nostre campagne.
Per ora è tutto, ma ci aggiorneremo a breve per ulteriori novità.
Un omaggio a voi tutti, una splendida canzone di Massimo Ranieri: ‘E Cerase !