Festa della Ciliegia – 2011
FESTA DELLA CILIEGIA 2011
SABATO E DOMENICA – 11 E 12 GIUGNO 2011
Anche quest’ anno ritorna il consueto appuntamento con la “Festa della Ciliegia”, giunto ormai alla sua quarta edizione, dopo venticinque anni di assenza. Un antipasto d’estate, che potrà essere gustato a Campoli del Monte Taburno l’ 11 e il 12 giugno.
Tanti i motivi per essere presenti a questa due giorni di gusto: dal “Mercato della Ciliegia”, che sarà allestito in Piazza La Marmora, dove i produttori locali faranno bella mostra delle loro “cerase”, varie e numerose. Si va dal Durone di Vignola all’ Imperiale, dalla Gambacorta alla Ferrovia, al Limone. Si potranno assaggiare anche i tanti derivati della ciliegia: dai dolci alle marmellate, dalle famose ciliegie sotto-spirito allo cherry.
Oltre alla bontà e alla genuinità della ciliegia, ci si potrà fermare anche per una vera e propria cena, mangiando piatti della tradizione culinaria campolese. Il menu di quest’ anno comprende un primo, “il Saporito”, ovvero cavatelli con melanzane e polpettine”; un secondo, la padellaccia, ovvero patate fritte unite a carne e peperoni; fiore di zucca in pastella, un bicchiere di ciliegie fresche ed infine un dolce a scelta. Per chi non avesse molto appetito, ci sarà anche il classico panino con la salsiccia.
Non solo cibo e prodotti culinari a questa “Festa della Ciliegia”, ma anche tanta musica, con due appuntamenti da non perdere per gli amanti del ballo liscio. Sabato 11 Giugno si esibiranno “Rocco e gli amici del liscio”, mentre la sera successiva, il 12, sarà la volta dei “Romagna Capitale”.
Vi aspettiamo !
Pro Loco “Monte Taburno” – info@prolocomontetaburno.it