Partecipa ai laboratori didattici!
Le tradizioni e il sapere sono nulla se non tramandati di generazione in generazione. Ed è proprio questo lo scopo dei laboratori didattici, che, anche per l’edizione 2019 della Festa della Ciliegia, siamo lieti di riproporvi.
Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16, potrete imparare a panificare con i grani antichi, ottenere gustose marmellate dalle ciliegie, preparare buonissimi biscotti (ovviamente alle ciliegie) e assistere dal vivo alla cagliata, ovvero un passaggio intermedio prima del risultato finale del formaggio.
I laboratori, ripetiamo, saranno attivi dalla mattina di sabato 15. Si comincia alle 11:00, con la Panificazione dei Grani Antichi, organizzato in collaborazione con Slowfood Taburno. L’ingresso è libero ed aperto a tutti: grandi e piccini.
Alle 15:00, potrete partecipare al laboratorio Dalle ciliegie alla marmellata, con prenotazione in loco. Interamente dedicato ai bambini, invece, è il laboratorio biscotti alla ciliegia, con inizio alle 16:00. Qui, i più piccoli potranno divertirsi cimentandosi nella preparazione di prelibatezze.
Stesso orario, anche per il laboratorio didattico La cagliata, ad ingresso libero e organizzato in collaborazione con Slowfood Taburno.
Il programma, con i medesimi orari, sarà poi replicato anche nella giornata di domenica.